Scegli i prodotti, richiedi il preventivo e ritira a Napoli, Marcianise o a casa tua!Ordina ora!

Così giovane, così necessaria. La Rivista Italiana di Gemmologia parte alla grande!

Tutti gli amici gemmologi della Rivista Italiana di Gemmologia.

Così giovane, così necessaria. La Rivista Italiana di Gemmologia parte alla grande!

Così giovane, così necessaria. La Rivista Italiana di Gemmologia parte alla grande!

Pensavamo fosse una rivista settoriale, di nicchia. Ci siamo resi conto che dietro non c’è solo un gruppo di persone, ma un’intera categoria di gioiellieri e orafi appassionati, molti di più di quelli che ci si aspettava. La Rivista Italiana di Gemmologia nasce grazie ad un impegno finanziario oneroso, sopportato dal gruppo Trasparenze, e gestita in particolare da GemTech, nel suo spirito associazionistico no profit, rispondendo a un’esigenza di responsabilità sociale, con l’obiettivo di rendere accessibili tutti gli sviluppi del mondo del gioiello e le insidie che si nascondono oggi con i trattamenti. Quasi duemila copie sono già state distribuite a copertura quasi integrale di tutto il territorio nazionale, in vista dell’internazionalizzazione che partirà dal prossimo numero.

Spedizioni della Rivista Italiana di Gemmologia

Articoli realizzati da studiosi e gemmologi di fama internazionale, analisi tecniche di laboratorio, recensioni delle più interessanti novità editoriali relative alle pietre preziose. Tutto questo ha trovato spazio nella rivista ed è stato particolarmente apprezzato da un pubblico variegato: non soltanto gemmologi ed operatori del settore, ma anche appassionati e studiosi di mineralogia. Una contaminazione resa possibile grazie al diverso taglio dei vari articoli, abili ad esprimere le diverse sfaccettature del nostro settore. Un impegno e una passione che proseguiremo, con rinnovato entusiasmo, nei prossimi numeri.

La Rivista Italiana di Gemmologia presentata ai gemmologi americani

Molto favorevole anche l’accoglienza che ricevuta in Nord America. Durante la sua permanenza a Tucson (Arizona) per il Gem & Mineral Show, il nostro Alberto Scarani ha avuto la possibilità di consegnare la Rivista Italiana di Gemmologia ad alcune tra le personalità più influenti della gemmologia mondiale. Ringraziamo questi grandi personaggi che con nostro enorme piacere hanno gradito il nostro lavoro e ci hanno accolto con benevola considerazione.

Alberto Scarani e la Rivista Italiana di Gemmologia con Deljanin, Bergman, Hughes, Yavorskyy.
Da sinistra a destra: Alberto Scarani con Branko Deljanin, Jeffery Bergman, Richard (Dick) W. Hughes, Vladyslav Y. Yavorskyy.

​In questo numero: “Opali Etiopi. Fatti, favole e paure” di Jeffery Bergman, “Tecniche spettroscopiche e spettrofotometriche” di Alberto Scarani, “Zultanite, l’affascinante diasporo cangiante proveniente dalla Turchia” di Michele Macrì, “Esame e identificazione dell’origine sintetica dei diamanti” di Branko Deljanin, insieme alle recensioni di “Gemstones, Terra Connoisseur” di Vladyslav Y. Yavorskyy e di “Ruby & Sapphire. A gemologist’s guide” di Richard W. Hughes.

Puoi richiedere la rivista compilando il modulo apposito. Non dimenticare di seguire anche la pagina Facebook della Rivista Italiana di Gemmologia.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *