Scegli i prodotti, richiedi il preventivo e ritira a Napoli, Marcianise o a casa tua!Ordina ora!

Identificazione dei diamanti sintetici. Riflettori sulla Sicilia: porte aperte ai gemmologi a Siracusa.

3° Conferenza Mediterranea di Gemme e Gioielleria di Siracusa

Identificazione dei diamanti sintetici. Riflettori sulla Sicilia: porte aperte ai gemmologi a Siracusa.

Identificazione dei diamanti sintetici. Riflettori sulla Sicilia: porte aperte ai gemmologi a Siracusa.

 

Uno dei temi fondamentali della ricerca applicativa in campo gemmologico è l’alta qualificazione. Oggi un quadro informativo di base è possibile ottenerlo presso tutti gli Istituti che operano in Italia. Ma la chiave che apre le stanze che possono dare certezze definitive ed esperienze pratiche è assai complessa da trovare, se non in eventi assai specialistici. La 3° Conferenza Mediterranea di Gemme e Gioielleria di Siracusa, che segue quella tenuta a Valencia nel Maggio 2016, si rivolge fondamentalmente a un pubblico di gemmologi o operatori con esperienza già consolidata. La lista degli eventi, però, è modulata per offrire pratiche ed approfondimenti a diversi livelli di competenze. Naturalmente è opportuno verificare il proprio background per poter accedere a livelli più alti. La Rivista Italiana di Gemmologia è stata scelta come Media Partner e già offre, nell’ultimo numero, un contributo molto interessante di uno degli organizzatori, Branko Deljanin, Presidente del CGL-GRS Swiss Canadian Gemlab.

 

L’evento specialistico di Siracusa si terrà dall’11 al 14 maggio 2017. Sotto i riflettori della splendida cornice siciliana ci saranno i diamanti fancy, ma inevitabilmente si toccheranno i temi dei diamanti e della loro corretta identificazione e valutazione. Tra le personalità internazionali presenti, Branko Deljanin e George Spyromilios (IGL Grecia) presenteranno il workshop “Analisi ed identificazione di diamanti sintetici piccoli e melée montati e smontati”, mentre lo stesso Deljanin e Thomas Gelb (Natural Colored Diamond Association) interverranno nel workshop “Identificazione e classificazione dei diamanti colorati trattati e naturali”.

Per il programma completo della conferenza, leggi l’articolo su Trasparenze News. Per partecipare al workshop, scarica il modulo e invialo via mail a Branko Deljanin o a George Spyromilios presso gli indirizzi indicati.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *